B&B Al Fondaco

Riconoscimenti

La soddisfazione espressa dagli ospiti del B&B Al Fondaco ha portato la nostra struttura ad ottenere importanti riconoscimenti sul sito di Tripadvisor, tra i quali il Certificato di Eccellenza 2016.

eccellenza TripadvisorConsigliato Tripadvisor100_Tripadvisor

Il nostro Bed & Breakfast

Corte B&B Al Fondaco

B&B Fondaco nel cuore della Valpolicella

Il B&B Al Fondaco si trova a Pescantina, a soli 4 km dalle Terme Aquardens e a 8 km dalla città di Verona e dal Lago di Garda.

Dal Bed & Breakfast è possibile così raggiungere in pochi minuti a piedi il centro storico di Pescantina, dove si possono trovare vari ristoranti tipici, osterie, locande e bar per trascorrere in compagnia la serata.

Struttura B&B Al Fondaco

La posizione strategica del B&B Al Fondaco, a soli 300 metri dall’uscita della tangenziale di Pescantina, lo rendono di facile accesso oltre che vicino ai principali servizi della zona (Banca, Farmacia, Centro Commerciale, Posta, Panificio, Supermercato).

Inoltre da qui si può raggiungere facilmente il Parco di Divertimento Gardaland a soli 10 km, il Parco  acquatico Caneva World a 10 km e Il Parco Zoo Natura Viva a 8 km, tutti  raggiungibili in pochi minuti con la propria auto.

La struttura dell’edificio è di nuovissima costruzione e gode della certificazione Classe A, grazie all’insonorizzazione delle stanze, il pavimento termo riscaldato ed un perfetto isolamento termico. L’impianto costruttivo del Fondaco rispetta inoltre tutte le normative vigenti in tema di sicurezza antisismica. Sorge a pochi passi dal fiume Adige, dove vi si affaccia direttamente e da dove è possibile accedere per percorrere la strada alzaia, rinomata per le sue passeggiate immerse nella natura e a contatto col fiume, e la famosa pista ciclabile del Sole che congiunge Verona con Innsbruck.

SAGRA DI SAN LORENZO PESCANTINA 2017

Da venerdi 4 a giovedì 10 Agosto 2017 torna a Pescantina la tradizionale Sagra di San Lorenzo organizzata dalla Pro Loco di Pescantina con il patrocinio del Comune di Pescantina.

 

In questa occasione si terranno anche la Mostra fotografica Camera Project Expo 2.0 presso la Sala Consiliare, il 2° Raduno di Trattori d’Epoca e la 71^ Mostra delle Pesche.

Programma dell’evento:

 

VENERDI’ 4 Agosto 2017
- ore 21.30 Encore Dire Straits Tribute
SABATO 5 Agosto 2017
- ore 16.00 pomeriggio per bambini e famiglie

- ore 21.30 Novel, pop rock band di Pescantina

DOMENICA 6 Agosto 2017

- ore 16.30 secondo raduno Trattori d’Epoca

- ore 19.00 71^ Mostra delle Pesche

- ore 21.30 Spazio Maranza, happy music italiana e internazionale anni ’60-’70-’80

LUNEDI’ 7 Agosto 2017
- ore 21.30 Milonga sotto le stelle (tango), Associazione Culturale Tango – Nueva Onda Milonguera

 

MARTEDI’ 8 Agosto 2017
- ore 21.30 Susanna Pepe Orchestra

 

 

MERCOLEDI’ 9 Agosto 2017
- ore 21.30 50+1 con Giusy Zenere “CHI FERMERA’ LA MUSICA ANNI ’60-’70″

 

GIOVEDI’ 10 Agosto 2017

- ore 21.30 Lato A, Pop Rock Band

- ore 23.00 spettacolo pirotecnico

PONTE TIBETANO IN VALPOLICELLA

Il sentiero n. 5, detto “sentiero tibetano” è un percorso circolare che partendo da Malga Biancari (m 592 s.l.m.) raggiunge la località di Mulino del Cao (m 308 s.l.m.) per fare ritorno al punto di partenza dopo circa 5,7 km. Passato 1,6 km è necessario attraversare il ponte tibetano che offre una vista spettacolare sulla Val Sorda.

Per raggiungere la Malga in auto o a piedi il percorso è semplice: non appena superata la frazione di San Rocco di Marano di Valpolicella, sulla sinistra si trovano alcune segnaletiche che conducono alla località Girotto.

Qui, oltre alla malga, si trova anche un ampio parcheggio da dove si può iniziare la propria emozionante passeggiata tra le bellezze della Valpolicella e della Lessinia.

Il ponte tibetano, classica opera di ingegneria sospesa a funi tra spode opposte, è la prima realizzazione del genere in Veneto e anche tra le rarità nel nostro Paese, e collega il sistema sentieristico di Marano di Valpolicella con quello di Sant’Anna d’Alfaedo.

Ha un’altezza massima sul vajo sottostante di 40 metri ed è lungo 52 metri con una larghezza di 70 centimetri, il corrimano a 120 centimetri, e consente la doppia percorrenza di due persone che si incrociano. Quest’opera è sostenuta da quattro funi a loro volta formate da una catenaria di quattro fili d’acciaio del diametro di 22 millimetri ciascuno.

È consigliato l’uso di scarponcini da trekking e abbigliamento comodo.

Scarica QUI la mappa dei sentieri della Valsorda.

Per maggiori informazioni sul sentiero Tibetano, visitare il sito del Comune di Marano di Valpolicella http://www.comunemaranovalpolicella.vr.it/vivere-marano/escursioni/

FESTA DELLE CASCATE DI MOLINA – 16 LUGLIO 2017

45^ FESTA DELLE CASCATE DI MOLINA
Molina

La Pro Loco di Molina organizza, il 16 luglio 2017, al parco delle cascate di Molina, la 45° festa delle cascate di Molina.

Di seguito il programma:

- Ore 10.00 esposizione di prodotti locali e banchetti di artigianato locale;

- Ore 12.00 apertura stand enogastronomici con: “gnocchi di malga”, polenta macinata a pietra e altre specialità tipiche;

- Ore 14.00 ”Molin de Lorenzo” aperto con il mugnaio;

- Ore 14.00 apertura della Malga turnaria con il Malgaro;

- Ore 15.00 giochi e divertimenti per tutti i bambini con la Cooperativa Spazio Aperto;

- Ore 18.00 intrattenimenti.

http://www.valpolicellaweb.it/index.cfm/eventi-valpolicella/?idEvento=1504


Vedi tutte le Notizie